Il Direttore della Caritas Diocesana di Jesi ospite alla conviviale

Durante l’ultima conviviale del mese di settembre, il Club è stato onorato dalla presenza di Marco D’Aurizio, Direttore della Caritas Diocesana di Jesi. La serata si è rivelata un’opportunità straordinaria per conoscere da vicino le molteplici attività svolte dall’ente e per comprendere a fondo la complessità della realtà che la Caritas affronta quotidianamente.

Il Direttore D’Aurizio ha tenuto una presentazione appassionata, mettendo in luce il lavoro incessante della Caritas nel supportare coloro che si trovano in situazioni di disagio e bisogno nella comunità locale. La testimonianza ha suscitato grande interesse tra i soci presenti, stimolando una serie di domande che hanno evidenziato l’attenzione e l’interesse sulle tematiche sociali.

Durante le intense discussioni che sono seguite alla presentazione, i soci hanno avuto l’opportunità di approfondire ulteriormente le sfide affrontate dalla Caritas Diocesana nel mondo e di esplorare possibili forme di collaborazione e sostegno da parte del Rotary. Dialogo che sta continuando e prenderà forma nei prossimi mesi, a partire dalla disponibilità, da parte di alcuni soci, ad aiutare la mensa di Jesi durante i giorni con maggior carico di lavoro