Campus Marche 2019

Importante appuntamento per il Rotary Club Jesi che, anche per il 2019, rinnova la sua promessa di solidarietà a favore dei ragazzi diversamente abili sostenendo il progetto Campus Marche.

JESI – “Una famiglia sola non basta”. Il motto dell’Anffas, l’associazione nazionale delle famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, può essere preso a prestito per sintetizzare la proficua collaborazione in atto fra la stessa associazione, coordinata in città da Antonio Massacci, e il Rotary Club Jesi (presieduto da Giorgio Galeazzi), che martedì scorso ha organizzato una conviviale al ristorante dell’hotel Federico II di Jesi per dare visibilità a un sodalizio – l’Anffas appunto – che si batte ogni giorno per i diritti dei più deboli.

Da diversi anni, il Rotary Club di Jesi, assieme ad altri Club delle Marche, organizza e promuove il Campus Disabili: un centinaio di ospiti e altrettanti accompagnatori vengono accolti per un’intera settimana al Natural Village di Porto Potenza Picena, dove sono proposte attività ludiche e ricreative, «all’insegna dello spirito di amicizia e di servizio che da sempre alimenta il Rotary International». L’evento è in programma dal 27 maggio al 3 giugno.

«Abbiamo aderito anche quest’anno al Campus, promosso dai rotariani della città – spiega Massacci -. Il Rotary Club jesino, per l’occasione, ha organizzato una bellissima conviviale, donandoci fra l’altro indumenti sportivi da regalare alle persone che andranno a Porto Potenza Picena. Della nostra associazione ve ne sono otto di partecipanti. La serata di martedì scorso è stata davvero gradevole, un momento molto sereno di condivisione. La disabilità è un tema importantissimo, troppo spesso poco dibattuto. L’Anffas a Jesi esiste dal 1991 e conta 40 associati. Ma il numero delle persone con queste difficoltà è più alto».

A tale proposito, l’associazione organizza per domani, venerdì 19 Maggio alle ore 18 a palazzo dei Convegni, un confronto fra i sei candidati sindaco di Jesi, per portare all’attenzione le problematiche che la città e la comunità jesina si pongono nei confronti della disabilità. Spiega l’Anffas: «Sarà un’occasione per riflettere e far riflettere i partiti, le liste civiche, i movimenti e le coalizioni sulle problematiche sociali, sulle condizioni di vita e sulle difficoltà che incontrano le persone con disabilità, oltre che ascoltare quali iniziative le parti intendono porre in essere per rendere Jesi una città sempre più accessibile».

15 commenti

  • Valuable information. Lucky me I found your website by accident, and I am shocked why this accident didn’t happened earlier! I bookmarked it.

    check this
  • Awesome blog! Do you have any hints for aspiring writers? I’m planning to start my own blog soon but I’m a little lost on everything. Would you suggest starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m totally overwhelmed .. Any tips? Cheers!

    vigrx plus cheapest
  • Please let me know if you’re looking for a writer for your site. You have some really good posts and I believe I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some content for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an e-mail if interested. Thanks!

    check
  • you’re really a good webmaster. The website loading speed is incredible. It seems that you are doing any unique trick. Moreover, The contents are masterwork. you have done a great job on this topic!

    wholesale box
  • purchase clobetasol for sale cheap clobetasol buy amiodarone without a prescription

    Yihhcd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.