“Eradicare per sempre la poliomielite” il Convegno a Jesi

“Eradicare per sempre la poliomielite” il Convegno a Jesi

Martedì 24 ottobre, Palazzo dei Convegni a Jesi è stato il palcoscenico del convegno: “Eradicare per sempre la poliomielite”. L’evento ha visto la partecipazione di esperti del settore, pronti a condividere le ultime novità e strategie nella lotta contro questa malattia.

Tra i relatori, la Dr.ssa Francesca De Maria, esperta in campagne di vaccinazione, il Prof. Massimo Clementi, professore emerito di microbiologia e virologia presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, e il Dr. Andrea Poscia, Dirigente medico presso l’UOC di igiene sanitaria pubblica prevenzione e sorveglianza delle malattie infettive. La discussione è stata moderata con abilità dal giornalista Giovanni Filosa.

L’Assessora Paola Lenti ha rappresentato il Comune di Jesi, e ha sottolineando l’importanza di un impegno collettivo per combattere la polio. Il convegno ha offerto un’occasione unica per aggiornarsi sulle nuove prospettive di ricerca e sulle campagne di vaccinazione.

La conviviale seguita al convegno “Eradicare per sempre la poliomielite” ha visto, tra gli ospiti d’onore della serata, gli esperti intervenuti durante il pomeriggio.

Durante lo svolgimento, i soci hanno avuto l’opportunità di porre domande agli ospiti, focalizzandosi sul tema della polio nel mondo e sui passi necessari per la sua definitiva eradicazione. Le risposte fornite hanno arricchito la comprensione della sfida globale rappresentata da questa battaglia.

Nell’atmosfera calorosa della serata, la conviviale ha avuto il piacere di accogliere anche il Presidente della Fidapa Jesi, Virginia Reni, e il giornalista Giovanni Filosa, che hanno contribuito a rendere l’evento ancor più significativo.